Regolamento e Condizioni Generali
1. Prezzi e soggiorni: Il prezzo di locazione a settimana è in Euro. Le utenze domestiche (luce, gas, acqua, aria condizionata, collegamento internet WI-FI, biancheria da letto e da cucina) s’intendono comprese. Il prezzo non include: deposito cauzionale, pulizie finali e ogni altra richiesta del cliente.
2. Prenotazione: Per richiedere un preventivo e/o per prenotare: chiamare ai numeri elencati, oppure inviare e-mail leonardo@lampasona.net. Le prenotazioni devono essere accompagnati dall’invio dei dati anagrafici di tutti i partecipanti e da una cauzione pari al 40% dell’intera prenotazione. Il saldo dell’intero soggiorno si farà alla consegna del locale. Non si accetta bancomat, carte di credito, assegni Bancari. Non si accettano pagamenti in contanti superiori a € 1000,00, comunque sarà possibile saldare l’intero soggiorno in anticipo e fare il check-in online.
3. Penali di annullamento: In caso di rinuncia del soggiorno entro novanta giorni antecedenti all’arrivo, sarà rimborsato l’intero ammontare versato. In caso di rinuncia, tra l’ottantanovesimo e il 60° antecedente all’arrivo, sarà rimborsato il 75 % dell’ammontare versato. In caso di rinuncia tra il 59° e il 30° giorno antecedenti all’arrivo sarà rimborsato il 50 % dell’ammontare versato. In caso di rinuncia tra il 29° giorno e l’antecedente primo del soggiorno sarà trattenuto a titolo di penale l’intero importo versato. In caso di arrivi posticipati o interruzione anticipata del soggiorno si addebiterà comunque l’intero costo del soggiorno prenotato.
4. Modifica prenotazioni: Per le richieste di modifica prenotazioni già confermate, la direzione s’impegnerà di soddisfare l’esigenza. In caso non sia possibile, la richiesta sarà considerata ANNULLATA e regolata dalle condizioni sopra riportate.
5. Sopravvenuta indisponibilità dell’alloggio. Qualora cause di forza maggiore, impedissero la disponibilità degli appartamenti, la direzione si riserva il diritto di poter assegnare un altro alloggio con caratteristiche similari o superiori allo stesso prezzo; o in casi estremi di annullare la prenotazione, rimborsando l’intero importo pagato, senza che si possano avanzare altre richieste di risarcimento a qualsiasi titolo.
6. Arrivo del cliente e saldo: Il check-in è garantito entro le ore 16.00. In caso di ritardo si consiglia di avvisare in tempo per evitare spiacevoli attese. L’ospite dovrà versare un deposito cauzionale di € 200,00. Tale somma sarà restituita al termine del soggiorno. All’arrivo è obbligatorio esibire i documenti (Passaporto, Carta d’Identità o Patente di guida) di tutti gli elementi oggetto della prenotazione, incluso i minori di qualsiasi età. È vietato l’ingresso in appartamento a persone non autorizzate. L’ospite avrà l’uso riservato delle chiavi dell’abitazione, tuttavia in caso straordinario, la proprietà si riserva il diritto di subentrare nell’appartamento. Si prega di custodire le chiavi con attenzione, perché la perdita di tale oggetto costituirà una spesa di € 270,00 interamente.
7. Rifiuto o allontanamento del cliente: Potrà essere rifiutato l’ingresso al cliente nei seguenti casi: - discordanza dei dati forniti in fase di prenotazione dal cliente;
- mancato versamento del saldo o del deposito cauzionale;
- mancanza di documenti:
Nel caso in cui durante il soggiorno occorresse una qualsiasi sostituzione di persona, la direzione potrà richiedere l’immediato allontanamento. L’immobile non può essere in nessun caso sublocato a terzi, pena la risoluzione del contratto.
8. Partenza: Il check-out deve avvenire tra le ore 8.00 e le ore 10.00, in modo da consentire il riordino prima dell’arrivo dei nuovi ospiti. Tuttavia si possono depositare i bagagli presso un locale della direzione chiuso senza alcuna responsabilità. Per partenze al di fuori dell’orario stabilito, e nel caso in cui non si possa verificare il buono stato dell’appartamento, ci si riserva il suo controllo e il deposito cauzionale sarà restituito poi a mezzo bonifico.
9. Reclami: Per qualsiasi reclamo, l’ospite dovrà mettersi in contatto con il Responsabile, il quale si adopererà a risolvere il problema, nei tempi e nelle condizioni possibili e necessarie. Eventuali richieste di risarcimento, dovranno essere comunicati per iscritto e consegnati al proprietario. In mancanza di tale comunicazione, l’ospite che abbandonerà l’alloggio prima della data prevista, perderà ogni diritto di risarcimento. Il proprietario non è responsabile d’infortuni, furti, o danni alle persone all’interno della proprietà.
10. Clausole aggiuntive: L’intestatario del contratto di affitto è responsabile dell’immobile preso in gestione e risponde direttamente in caso di danneggiamento dovuto a uso improprio di oggetti e attrezzature. È vietato fumare all’interno dell’appartamento, per garantire e tutelare gli ospiti non fumatori. Non buttare oggetti dentro il water per evitare ostruzioni nelle tubature. Assicurarsi di non lasciare luci accese e rubinetti dell’acqua aperti, e di chiudere la porta d’ingresso e il portoncino scala.
11. Dotazione degli appartamenti: Ogni appartamento è fornito di dotazioni e accessori sufficienti al numero di ospiti prenotati. Al momento della presa in consegna, l’ospite è tenuto a controllare eventuali malfunzionamenti e mancanze delle dotazioni.
12. Pulizia e manutenzione: L’appartamento sarà consegnato pulito e funzionante, quindi s’invita a restituirlo pulito e ordinato. L’ospite ha l’incarico della pulizia dell’angolo cottura, dello svuotamento del frigo e dei rifiuti da rimuovere. In caso d’inadempienza sarà addebitato il costo di € 25.00.
13. Biancheria da letto e da bagno: Ogni appartamento è dotato di biancheria da letto e da bagno per il numero di ospiti prenotati. Su richiesta sono possibili fino a due cambi settimanali. Il costo per la biancheria da letto e da bagno è di € 13,00 a persona e a cambio.
14. Buon vicinato: Il regolamento della casa vacanze La Conchiglia e le norme di Polizia Municipale richiede il silenzio nella fascia oraria serale tra le ore 22.00 e le ore 8.00, e nella fascia pomeridiana tra le ore 14.00 e le ore 16,00. Ad ogni modo, a qualsiasi ora, devono essere evitati comportamenti che provochino disturbo ad altre persone. Lo stesso dicasio nei vs confronti, per ogni evenienza si potrà mettere in contatto la direzione.
15. Animali: Non sono ammessi animali di qualsiasi taglia.
16. Servizi accessori: A richiesta e fino a esaurimento disponibilità;
Noleggio bici da passeggio (€ 20,00 a settimana) - Lettini da campeggio 60x120 (servizio gratuito a richiesta) - Seggioloni (€ 15,00 a settimana).
Noleggio passeggino (€ 20,00 a settimana) - Noleggio barbecue (€ 20,00 a settimana) - Posto macchina in garage (€ 50,00 a settimana.)
Noleggio barca con conducente per cinque persone (€ 180,00 giornalieri) - Servizio di transfer da e per l’aeroporto (tariffa vede listino.)
Gentilmente richiedere i servizi accessori in sede di prenotazione per verificarne la disponibilità.
17. Pulizie finali: Obbligatorie € 45,00